logo per la stampa

VALVOLE DOSATRICI ZV

  1. Part Numbers
Valvole dosatrici ZV

Dosaggio di lubrificante preciso e sicuro con aumento di pressione

Caratteristiche:
- Volume di dosaggio: da 5 a 1,000 mm³
- Connessione: raccordo a compressione o a spinta Ø 4 mm

 


Le VALVOLE DOSATRICI ZV sono valvole dosatrici dinamiche semplici ed economiche.

Possono erogare una quantità di lubrificante tra 5 e 1000 mm³ per ciclo. Vengono utilizzate principalmente in sistemi di lubrificazione a linea singola con pompe elettriche pneumatiche o dinamiche, per fornire lubrificante ai cuscinetti delle macchine utensili.

Possono essere utilizzate sia con Olio che con Grasso fluido.

 


SISTEMA OPERATIVO
Per l’attivazione è necessario un impulso di pressione. Come risultato di questo impulso, il pistone dosatore viene spostato a grande velocità verso la valvola di ritorno. Con questo movimento della corsa, un volume di lubrificante specifico (volume di dosaggio) viene erogato attraverso la valvola di ritorno. Dopo il completamento della corsa, la valvola di dosaggio chiude il foro di collegamento. Il processo di dosaggio è chiuso, la valvola di ritorno si chiude. Dopo il completamento del ciclo di lubrificazione e il conseguente allentamento della pressione della linea principale, la valvola di dosaggio viene premuta con una molla nella sua posizione iniziale. Il lubrificante viene così rifornito attraverso il gioco tra la valvola di dosaggio e il corpo dell’elemento di dosaggio.

Le valvole dosatrici hanno bisogno di un forte aumento di pressione per funzionare correttamente.
Le pompe adatte sono:  AB-H, AB-P, e AM.

APPLICAZIONE
Queste valvole, collegate alla pompa, sono perfette per trasferire la rispettiva quantità di lubrificante al punto di frizione nelle applicazioni di piccole macchine e per la lubrificazione a punto singolo con olio o grasso fluido.

 

Brochures

Manuals and 3D Models

To access the MANUALS and 3D MODELS please sign in with the login box on the top right of the page or register